La Regione Marche organizza un webinar gratuito aperto a tutti i cittadini alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale – Antonini: “Tecnologia del presente che sta rivoluzionando le nostre vite”

INFO
Condividi

“AI per tutti: le basi dell’intelligenza artificiale” è il titolo del webinar gratuito e aperto a tutti i cittadini che la Regione Marche organizza nell’ambito del progetto di facilitazione Bussola Digitale. L’evento si terrà l’11 luglio alle ore 10 e sarà una importantissima occasione per approfondire le conoscenze basilari su questa tecnologia in rapida evoluzione e muovere i primi passi nel suo utilizzo pratico.

“L’intelligenza artificiale non è una tecnologia del futuro, ma è già presente nel nostro quotidiano e sta rivoluzionando molti aspetti della nostra vita. È importante che i cittadini marchigiani abbiano le conoscenze necessarie per comprenderla e per poterla utilizzare in modo consapevole – ha dichiarato l’assessore alla Digitalizzazione Andrea Maria Antonini – con questo webinar la Regione Marche intende fornire a tutti un primo corso di formazione di livello introduttivo, per avvicinarsi a questa tecnologia scoprendo le opportunità che può offrire e migliorando le proprie competenze digitali”.

Il webinar, tenuto da funzionari del settore Transizione Digitale della Giunta e da facilitatori esperti, affronterà le tematiche basilari spiegando in modo semplice ed accessibile in cosa consiste questa tecnologia, i principi che sono alla base del suo funzionamento, i recenti sviluppi normativi e le implicazioni etiche, le potenzialità. Verranno inoltre proposti esempi concreti della sua applicazione. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, clicca su questo link

La Regione Marche è impegnata nella promozione dell’alfabetizzazione digitale e nella diffusione della cultura dell’innovazione tra i propri cittadini. L’evento è parte integrante del progetto ‘Bussola Digitale: OrientiAMO LE MARCHE verso nuove competenze digitali’, in linea con la strategia dell’Agenda Trasformazione Digitale Marche (ATDM) 2021-2027 e le iniziative per il Borgo Digitale Diffuso, che mirano alla crescita digitale dei comuni marchigiani. Oltre al webinar sull’intelligenza artificiale, la Regione mette a disposizione 90 punti di facilitazione diffusi sul territorio nei quali offre assistenza personale ed organizza iniziative e corsi gratuiti dedicati alle tecnologie digitali, per accompagnare i cittadini marchigiani nel percorso di formazione e aggiornamento.

Maggiori informazioni sul progetto Bussola Digitale, sulle sedi dei punti di facilitazione e sui corsi e servizi proposti, sono disponibili sul sito web bussoladigitale.regione.marche.it.

Date e luoghi degli eventi formativi proposti sono consultabili accedendo direttamente alla pagina bussoladigitale.regione.marche.it/eventi-formativi

Resta aggiornato sui prossimi corsi online

Resta aggiornato sui prossimi corsi online