Scopri i corsi più vicino a te filtrando per provincia e comune

Corsi in presenza a:
Ostra

Sedi:

Biblioteca Comunale

Via del Teatro, 11

Contatti:

Info e prenotazioni

C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso della posta elettronica ordinaria e della PEC (Posta Elettronica Certificata), imparando a conoscere la differenza tra le due. Durante il corso saranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate all’uso delle principali funzionalità di invio e ricezione.

SPID e CIE, le nuove identità digitali

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso delle identità digitali SPID e CIE. Durante il corso verrà illustrato cos’è un’identità digitale, come ottenerla e come usarla per l’accesso ai servizi digitali online. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrati i vantaggi legati al loro utilizzo.

Navigare in rete in totale sicurezza

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie alla navigazione Internet. Durante il corso saranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate ad una navigazione sicura ed efficace e saranno trasmesse le nozioni fondamentali in materia di sicurezza informatica. Saranno mostrate le principali funzionalità dei siti internet di: Comune, INPS e Agenzia delle entrate.

Sicurezza informatica. Conoscerla per proteggere i bambini

Il corso è finalizzato alla sensibilizzazione di bambini e genitori sui temi del digitale per rendere la navigazione sicura e senza pericoli anche per i più piccoli. Iniziare a conoscere questi temi sin da piccoli aiuta gli adulti e guida i bambini nell’esplorazione sicura e consapevole del mondo digitale. Durante il corso saranno introdotti i temi della sicurezza digitale, gli strumenti del parental control per l’impostazione di blocchi o limiti di utilizzo e la gestione della cronologia.

Trovare nuove opportunità di lavoro online

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie ad utilizzare gli strumenti digitali per la ricerca e la richiesta di lavoro online. Durante il corso verranno illustrate le più importanti piattaforme di ricerca di lavoro in Italia (LinkedIn, Infojobs, Indeed, Subito.it etc) e le modalità di candidatura in ogni piattaforma.

Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA

Il corso è finalizzato allo studio della piattaforma PagoPa per consentire al cittadino di effettuare pagamenti online. Durante il corso sarà illustrato un caso d’uso di grande rilevanza: il Portale dell’Automobilista. Questo portale consente di usufruire dei servizi online della motorizzazione civile e di scaricare diversi avvisi di pagamento tra cui quelli per il rinnovo della patente.

Resta aggiornato sui prossimi webinar